Stefano Mennuni - Tango Argentino

"Studia con passione e impara, a nessuno importa se non riesci a ballare bene. I grandi ballerini sono così bravi grazie alla loro passione."

STEFANO MENNUNI

 

Ballerino professionista e tecnico nazionale di danze argentine, vive tra Milano e Brescia dove giovanissimo inizia un percorso artistico, studiando danza, musica, pianoforte e chitarra.

 

Negli anni 1973-75 studia scuola laboratorio di recitazione arte drammatica con una compagnia teatrale.

 

Si avvicina allo studio del tango dal 1991/2004 studia con maestri coreografi Italiani e di fama internazionale.

 

Nel 2004/2006 completa il suo percorso didattico diplomandosi maestro di danze argentine con il livello massimo oro ANMB.
Dal 2005/2009 partecipa spesso a stages di altre forme di ballo.
Dal 2005/2009 insegna tango presso alcune scuole di ballo di Milano.
Nel 2009 partecipa Tango European-Championship a Torino organizzato dal governo de Buenos Aires Cultura, danza e sport subsede in Italia.

 

Nel 2010 fonda la Scuola "Tango Pasion" di Milano" riscuotendo sempre più consensi e richiesti dalle scuole di ballo di Milano.
Nel 2011/12 è spesso ospite di trasmissioni televisive della Lombardia per eseguire esibizioni di tango show.
Nel 2011 è invitato come special guest al 4° congresso internazionale festival di tango di Torino.
Nel 2012 si esibisce a Bellagio presso la villa Melzi diretto dal maestro Argentino direttore d'orchestra Daniel Pacitti, un progetto tango show per ospiti Americani.
Nel 2012 partecipa al 1° campionato Italiano a Rieti di danze argentine organizzato dal governo de Buenos Aires cultura e sport, subsede sul territorio Italiano.

 

Nel 2012 si diploma preparatore tecnico di danze argentine per la formazione di nuovi maestri Italiani.
Dal 2009/2013 è anche organizzatore di eventi serate e stage nell’ambito milanese presso il Battito-danza ritmo e spettacolo “Milonga Tanguango”- Black-Hole “Tango al giardino di Milano” e Maison Espana Milano “La nuova Casa del Tango”.

 

Nel 2012 è giudice Italiano/internazionale di danze argentine.
Nel 2012 è comparsa al film “Benvenuti al Nord” con Alessandro Siani & Claudio Bisio”
Nel 2013 è spesso ospite nelle manifestazioni eventi/stages nei locali di milonghe della Lombardia e del Piemonte.
Nel 2013/14/15/16 è ospiti come animatore presso strutture sociali benefiche per eventi di organizzazioni comunali nelle provincie di Milano.

 

Nel 2017 partecipa come ballerino professionista di tango presso la fiera di Milano “Mostra internazionale dell’artigianato”.
Nel gennaio del 2017 si diploma “Esaminatore di danze Argentine” tecnico nazionale con il massimo livello di insegnamento.

 

Dal 2017 Stefano insegna danze argentine con la sua collaboratrice di tango, Roberta.

 

 

Tango Argentino Venerdì, dalle 21.30 alle 22.30


Categoria: N/D

Tags:






L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.


Donato Fusco - Kundalini Yoga

"Essere luminosi nei pensieri e negli atti, essere in pace con il nostro vivere, senza desiderare questa o quella cosa, imparare a conoscersi e ad agire nel movimento, queste sono le regole che propone lo Yoga."

Stefano Mennuni - Tango Argentino

"Studia con passione e impara, a nessuno importa se non riesci a ballare bene. I grandi ballerini sono così bravi grazie alla loro passione."

Giuliana Gaia Mantovani - Danza del ventre

"L'amore per le le culture "altre" è sempre stato il motore dei miei interessi accademici e di vita, cosa che mi ha portato a laurearmi in Mediazione linguistica e culturale e poi specializzarmi in Antropologia. L'amore per la danza mediorientale, invece è nato dopo un viaggio ad Istanbul."

Letizia Ferrario - Modern Jazz / A.D.F. (Aerobic-Dance & Fitness)

"La soddisfazione più grande nel mio lavoro consiste nell'opportunità che questo mi dà di trasmettere alle altre persone, adulti o bambini, le mie passioni."

Romana Barbui e Michele Cavenago - Danze popolari Italiane e dal Mondo

"Danzare è comunicare, viaggiare nel tempo e nello spazio, stare bene con se e con gli altri, avvicinarsi a culture vicine e lontane...E in Italia le sorprese sono insospettabilmente dietro l'angolo!"

Alberto Santi e Ylenia Digregorio - Caraibico

"Che sia sempre stata presente o che sia entrata a far parte della nostra vita in età adulta, la danza in ogni sua forma è il filo conduttore della nostra quotidianità e l'allegria dei Caraibi dà quel tocco di "colore" e di "calore" che accende la voglia di ballare."

CONTATTI

Insomma o rimani come sei oppure scegli un Sito Personale Professionale per risolvere tutti i problemi inerenti alla creazione di un sito web.

Iscriviti per avere il tuo sito Personale Professionale






Sei una web agency e vuoi distribuire ai tuoi clienti i primi Siti Personali Professionali?

Svincolati da problemi che in fondo non senti tuoi