![]() | SARAH SQUASSI
Comincia a studiare danza classica all’età di 6 anni. Col passare del tempo scopre la sua passione per la danza Modern Jazz che la porterà a proseguire lo studio della disciplina presso il Coconut Dance Studio di Milano. Durante questo periodo frequenta corsi di Modern Jazz e Contemporanea partecipando, inoltre, a stages professionali con Bella Ratchinskaja, Miguel Cagnolini, Hans Vancol. Prosegue i suoi studi presso il California Dance Center di Milano seguendo le lezioni di Marco Marchetti, Massimo Leanti, Arturo Michisanti, Anna Rita Larghi, Virgilio Pitzalis, Sonia Bianchi. Studia recitazione e teatro danza presso le scuole “Quelli di Grock” e “Teatro Libero” di Milano. Ha lavorato come ballerina per la compagnia “Si d’Art” di Milano sotto la direzione artistica di Michele Casula e Mauro Mascitti, preparando spettacoli come “A qualcuno piace caldo” e “Accendiamo la Lampada”. Ha lavorato come insegnante di gioco danza e propedeutica per Fit Art di Vermezzo. Consegue il diploma di Insegnate di Danza, riconosciuto dalla Regione Lombardia, presso Adifamily di Monza, nel 2013. Continua l’insegnamento della danza presso le palestre di Gaggiano e nel settembre 2018 diventa insegnante accreditata Danzatricità® .
Propedeutica alla Danza Moderna metodo Danzatricità®: Tutti i mercoledì dalle 17.45 alle 18.30 18 mesi - 3 anni |
Categoria: N/D
"Il dono più grande che il bambino può ricevere dall'adulto che si prende cura di lui fin dalla primissima età sono uno SPAZIO e un TEMPO sufficienti per sperimentare le proprie possibilità autonome di apprendimento, in completa armonia con il proprio livello di maturità, con gli interessi e le iniziative di ogni momento" Emmi Pikler
"Con il cappello in testa, gli stivali e l'anima da cowboy ti aiutano ad affrontare qualsiasi cosa. Vieni a divertirti con noi."
"Essere luminosi nei pensieri e negli atti, essere in pace con il nostro vivere, senza desiderare questa o quella cosa, imparare a conoscersi e ad agire nel movimento, queste sono le regole che propone lo Yoga."
"Danzare è comunicare, viaggiare nel tempo e nello spazio, stare bene con se e con gli altri, avvicinarsi a culture vicine e lontane...E in Italia le sorprese sono insospettabilmente dietro l'angolo!"
"Che sia sempre stata presente o che sia entrata a far parte della nostra vita in età adulta, la danza in ogni sua forma è il filo conduttore della nostra quotidianità e l'allegria dei Caraibi dà quel tocco di "colore" e di "calore" che accende la voglia di ballare."