![]() | JUAN SANTANANato in Repubblica Dominicana e residente in Italia da 2001. Il suo nome artistico: Santana Arte Danza, una fusione tra l'arte e la danza. Folklorista dominicano. Coreografo di molte manifestazioni in cui ha rappresentato il suo Paese, tra cui spettacoli per la Fiera del Turismo dal 2006 e partecipazione alla Fiera Internazionale Expo 2015. Direttore del gruppo "Dominican Swing Company". Creatore del primo Festival dedicato alla cultura dominicana a Milano "Dominicana tradizione e cultura". Organizzatore del primo corso per maestri di ballo: progetto "Sembrando Folklore Europa". Ha partecipato ad eventi in Italia e all'estero, realizzando stage e conferenze sul ballo e la cultura dominicana. Insegnante di ballo specializzato in balli tradizionali della Repubblica Dominicana che comprendono folklore afro-dominicano, folklore con influenza spagnola, folklore taino, merengue, bachata e balli caraibici. Assessore alla cultura del consolato dominicano a Milano e collaboratore di alcuni consolati dominicani in Europa.
Venerdì dalle 20.30 alle 21.30 |
Categoria: N/D
"Santana Arte Danza, una fusione tra l'arte e la danza"
"Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l'armonia dell'anima creano la sinfonia della vita" B.K.S. Iyengar
"Con il cappello in testa, gli stivali e l'anima da cowboy ti aiutano ad affrontare qualsiasi cosa. Vieni a divertirti con noi."
"Essere luminosi nei pensieri e negli atti, essere in pace con il nostro vivere, senza desiderare questa o quella cosa, imparare a conoscersi e ad agire nel movimento, queste sono le regole che propone lo Yoga."
"Danzare è comunicare, viaggiare nel tempo e nello spazio, stare bene con se e con gli altri, avvicinarsi a culture vicine e lontane...E in Italia le sorprese sono insospettabilmente dietro l'angolo!"
"Che sia sempre stata presente o che sia entrata a far parte della nostra vita in età adulta, la danza in ogni sua forma è il filo conduttore della nostra quotidianità e l'allegria dei Caraibi dà quel tocco di "colore" e di "calore" che accende la voglia di ballare."